Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


06/12/2021 17:41
È stato arrestato a Milano il presunto responsabile della rapina avvenuta lo scorso 23 novembre ad Abbiategrasso in casa in un anziano. La Polizia di Stato, ha infatti eseguito
il fermo di un’ albanese di 26 anni, irregolare in Italia, con precedenti penali e di polizia, perché ritenuto responsabile della rapina avvenuta nell’abitazione dell’89enne italiano.

L’anziano era stato costretto a consegnare al rapinatore il proprio portafogli, le fedi nuziali, un orologio, un gruppo elettrogeno recuperato nel box e la sua auto con le copie delle due chiavi.

L’indagine inizia subito dopo la rapina, quando gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Scalo Romana notano, nel pomeriggio, in zona Gratosoglio, un'auto che procedeva a forte velocità dalla quale, una volta fermatasi, sono scesi un uomo e una donna che po hanno fatto perdere le proprie tracce.

Insospettiti, i poliziotti, dopo i dovuti accertamenti, hanno verificato che l'auto apparteneva all’89enne rapinato.

Mercoledì scorso poi gli agenti delle volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale, in via Neera notano un uomo che, alla vista della Polizia di Stato, cercare di scappare, però, senza successo: il ragazzo infatti viene fermato e trovato in possesso di orologi e monili in oro e argento; l’uomo, inoltre, aveva indosso gli stessi pantaloni della rapina avvenuta il 23 novembre.

Così, dopo un'attività di indagine effettuata attraverso le immagini dell'abitazione dove era avvenuta la rapina e il riconoscimento da parte della vittima del rapinatore, i poliziotti del Commissariato Scalo Romano hanno eseguito il fermo per rapina, convalidato sabato scorso.