Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/11/2025 16:27
Ancora un suicidio, ancora una volta nel carcere di Pavia. Un 30enne di origini nordafricane si è tolto la vita giovedì mattina, impiccandosi nel locale riservato alle docce.

Si tratta del quindicesimo caso registrato a Torre del Gallo negli ultimi quattro anni e il sessantesimo in Italia nel 2025. Una situazione insostenibile divenuta argomento di dibattito politico a livello nazionale.

La deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Barzotti è intervenuta in aula con un’interpellanza urgente rivolta al Ministero della Giustizia per denunciare “una crisi strutturale che sta travolgendo detenuti, operatori e polizia penitenziaria”.

Barzotti ha quindi ricordato la visita effettuata a Torre del Gallo con l’assessore Goppa. “Niente è cambiato rispetto ai racconti degli anni precedenti. Il sottosegretario durante la risposta alla nostra interpellanza ci ha elencato numeri di personale inviato, ma nessuno ha chiarito quante unità sono state contemporaneamente spostate altrove” ha aggiunto la deputata pentastellata.