Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/11/2022 16:51
Proprio nelle settimane che portano alla giornata contro la violenza sulle donne, il centro antiviolenza di Vigevano e Lomellina sta registrando un’escalation di richieste di aiuto. La media ormai, è di oltre una al giorno: otto le chiamate ricevute dalle operatrici solo nell’ultima settimana.
Il 2022 fa segnare un rialzo importante del numero di donne assistite: in attesa del computo di fine anno, le stime sono attorno alle 200 donne adulte, a cui aggiungere i figli minori. Lo scorso anno erano state 167. Numeri mai visti prima.
Il centro antiviolenza, in collaborazione con il comune e con diverse associazioni cittadine, ha aderito al circuito di “Viva Vittoria”, un’iniziativa nata a Brescia. L’obiettivo è di raccogliere da qui a un anno 9.000 coperte fatte a mano che verranno esposte il 25 novembre del 2023 a foderare l’intera piazza Ducale.
Le coperte saranno vendute con ricavato a sostegno del centro antiviolenza. Nelle prossime settimane aprirà un punto di raccolta per chi volesse donare un proprio “quadrotto”.