Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/07/2025 14:20
Le riprese della seconda stagione della serie sulla storia degli 883 riprenderanno a Pavia dal prossimo 12 luglio. Nel frattempo l’amministrazione comunale punta a sfruttare l’onda lunga del successo televisivo della prima organizzando un evento dal titolo “La notte dell’Uomo ragno”.

Si terrà a metà settembre e prevede la messa in onda delle puntate, concerti in città e dialoghi con il regista. La notizia è emersa nella Commissione I di martedì sera a Palazzo Mezzabarba poiché l’evento sarà finanziato con l’ultima variazione di bilancio, come spiegato dall’assessore Pezza.

Un’iniziativa apprezzata anche dall’opposizione seppur con alcune riserve. A cominciare dalla cifra impegnata, appena 30mila euro, a fronte degli oltre 70mila investiti per il tanto discusso Indie Festival, ha sottolineato la consigliera Eugenia Marchetti. Le perplessità sono anche politiche visto che la partita è stata affidata all’ufficio del sindaco e non dell’assessore alla Cultura.

Il consigliere di maggioranza Tommaso Bernini avrebbe investito più risorse sull’evento: Pavia dovrebbe puntare con più decisione sul brand 883. Anche il consigliere di Forza Italia Bobbio Pallavicini ha chiesto maggiori investimenti sul tema 883 tornando però sull’aspetto politico della vicenda.