Videonews


05/05/2025 17:05
Clamoroso incidente a Casteggio in piazza Dante, una delle principali di Casteggio dov’era in corso il mercato della domenica: come si può vedere in queste immagini pubblicate sui social da un passante a causa di una manovra sbagliata un’auto, una Volkswagen elettrica, è letteralmente impazzita travolgendo prima un’Audi in sosta, salendo sul marciapiede ed entrando per metà in un negozio di casalinghi dopo aver mandato in frantumi una delle vetrine.
Brutto spavento per il conducente, un 78enne di Pinarolo Po, e per le due passeggere, di 74 e 80 anni: uno dei tre occupanti è stato trasportato in ospedale a Voghera per accertamenti.
In quel momento, attorno alle 9 del mattino, nessuno stava passando sul marciapiede e anche all’interno del negozio sembra non ci fossero clienti: anche il titolare non ha riportato conseguenze.
Una serie di fortunate coincidenze visto che, a quell’ora, la piazza era già piuttosto affollata per il mercato e per l’uscita dei fedeli dalla prima messa del mattino.
Sul posto sono immediatamente interventi i Vigili del fuoco che hanno avviato tutte le procedure del caso per la messa in sicurezza del veicolo (in seguito rimosso dall’autosoccorso Gambini di Casteggio) la polizia locale e i carabinieri, oltre alle equipe del 118 giunte con un’ambulanza della Croce rossa di Voghera e un’automedica.