Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/04/2025 19:00
L’avviso parte nella primissima mattinata, perché la decisione è stata presa poco dopo mezzanotte. Giovedì mattina, a causa del maltempo e, soprattutto, del forte vento previsto, i parchi di Milano resteranno chiusi. Troppo alto il rischio di caduta rami.
Ed effettivamente, mentre il cielo passa dal grigio plumbeo, all’azzurro splendente e di nuovo a coprirsi, neanche ci trovassimo ai tropici, i cancelli dei giardini Montanelli sono sbarrati. Eppure, nonostante i segni del maltempo siano ben visibili a terra, tra i vialetti c’è chi fa jogging, chi porta a spasso il cane e chi semplicemente fa una telefonata su una panchina.
Il motivo è che due varchi dei Giardini sono rimasti aperti per consentire l’accesso alle strutture aperte al pubblico, come il museo di Storia Naturale o i due chioschi presenti all’interno. Davanti ai cancelli, però nessun controllo o presidio che avvisava della chiusura.
Il Comune spiega che il tempo trascorso a partire dalla decisione di chiudere è stato troppo poco per organizzare alcunché e che l’avviso ai cittadini era stato trasmesso – cosa effettivamente avvenuta – attraverso tutti i canali a disposizione dei cittadini.
Ciononostante, il centrodestra non accetta in silenzio la situazione e attacca, rincarando anche la dose sul tema della gestione e cura del verde cittadino.