Videonews


22/06/2026 14:36
Approfondimento giornalistico volto a informare e contestualizzare un tema di interesse pubblico.

Andrà avanti fino al 17 luglio, e poi nell’ultima settimana di agosto, a cavallo con l’inizio di settembre, il centro estivo all’oratorio di Borgo San Siro. Il Grest, che nel 2025 ha celebrato i suoi primi dieci anni di vita, si sviluppa ogni giorno tra canti, balli, momenti di preghiera e riflessione.
A farne parte sono 150 iscritti alle scuole elementari e medie. Il Grest raggruppa anche ragazzi provenienti da Garlasco, Alagna e Vigevano. Nell’anno dedicato a San Francesco, attraverso le numerose attività organizzate, si punta a riscoprire la pace e i messaggi di fratellanza e solidarietà. Tanti quindi gli attimi di gioco e condivisione all’interno di una struttura, l’oratorio di Borgo San Siro, creato da zero, per riunire le fasce di età più giovani in un unico luogo di aggregazione.