Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


25/09/2023 16:53
Circa 130 firme raccolte nel primo weekend: la protesta per dire no alla nuova logistica di Bornasco ha sortito un primo risultato. I banchetti, posizionati in paese, hanno attirato l’attenzione dei cittadini che, oltre ad informarsi sul progetto, hanno aderito alla raccolta firme avviata dal comitato spontaneo.

Il progetto prevede una logistica di poco meno di 70mila metri quadrati nei pressi della rotonda di ingresso a Bornasco, in un’area già satura di progetti impattanti da un punto di vista ambientale: in pochi chilometri quadrati sono previsti infatti il data center di Microsoft e la logistica di Pontelungo.

Per realizzare il nuovo insediamento inoltre la società Valtidone Logistic ha chiesto all’amministrazione di Bornasco una variante al piano di governo del territorio: proprio su questo punto è al lavoro il comitato spontaneo per provare a far cambiare idea al comune. I banchetti per la raccolta firme non si fermano qui e anzi proseguiranno anche nei prossimi giorni coinvolgendo le frazioni, a partire da Gualdrasco.