Videonews


14/03/2025 17:34
Viene accolto così dai fan e dalla stampa Luciano Ligabue, che ha scelto l’Apollo di Milano per dare il via alle celebrazioni di un doppio traguardo: i suoi 65 anni e i 30 di Buon Compleanno Elvis, l’album che nel 1995 lo consacrò definitivamente al grande pubblico con oltre un milione e mezzo di copie vendute e la Targa Tenco vinta nel ‘96 per Certe Notti. A deliziare gli oltre 150 presenti in sala, 8 canzoni in scaletta: da “Il cielo è vuoto o il cielo è pieno”, fino a “seduto in riva al fosso” passando per le più iconiche come “leggero” e “hai un momento dio”. Un live intimo, senza fronzoli: chitarra e voce, quello che basta per un artista di questo calibro.

Dal 18 aprile in uscita Buon Compleanno Elvis 1995-2025, un cofanetto speciale che raccoglie sette progetti inediti per celebrare i 30 anni dell’album. Poi arriverà anche un ottavo disco, con le versioni dei brani eseguite da altri artisti.
E per festeggiare, il rocker di Correggio non poteva che fare quello che gli riesce meglio: tornare sul palco. I live di Campovolo e Reggia di Caserta, in programma quest’estate, hanno già registrato il tutto esaurito ma per i fan rimasti senza ticket, c’è ancora una speranza: altri 4000 biglietti sono stati di nuovo messi in vendita per la seconda data del tour.