Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


18/04/2025 15:09
E' arrivato a superare i 6 metri sopra il livello idrometrico il Po all'altezza del ponte della Becca. Situazione da allerta rossa, con diverse zone golenali allagate, ma senza grossi disagi per i residenti delle zone limitrofe. A Mezzanino i volontari della protezione civile hanno passato tutta la notte e buona parte della mattinata di venerdì sull'argine per monitorare la situazione. Il colmo della piena è transitato attorno all'una di pomeriggio.

A causa della piena del Po, i volontari della protezione civile di Mezzanino sono dovuti intervenire anche per portare in sicurezza un gregge di pecore che pascolava vicino al ponte della Becca.

Pochi disagi, dunque, e situazione sotto controllo, ma non è stato così nella giornata di ieri. Giovedì mattina i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per salvare una mamma e due bambini piccoli, rimasti bloccati all'interno della loro auto sulla Sp55 tra San Cipriano e Albaredo Arnaboldi: la strada era stata chiusa proprio per il maltempo, ma la donna non aveva letto i cartelli e si era ritrovata con l'acqua alle portiere. I pompieri li hanno caricati su un cannoto e li hanno portati all'asciutto: stanno tutti bene, così come i due autisti rimasti bloccati a loro volta a bordo dei loro furgoni. Nelle scorse ore la Provincia di Pavia ha fatto sapere che il ponte di barche di Bereguardo rimarrà chiuso fino al mezzogiorno di sabato: una decisione presa per garantire la sicurezza di persone e automobilisti, sulla base dei dati AIPO e del bollettino regionale.