Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/05/2023 10:29
Può una canzone diventare un inno per tutti gli adolescenti che affrontano una malattia oncologica? Sì se a realizzarla sono i ragazzi del Progetto Giovani dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che, dopo il grande successo “Palle di Natale”, tornano a stupire con un progetto musicale frutto della collaborazione con nomi di spicco del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Faso, bassista del gruppo Elio e le Storie Tese, e Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet e icona della musica pop a livello mondiale.

I was only sixteen” è il titolo della canzone con cui i ragazzi in cura all’INT tornano a raccontare la loro storia di adolescenti che, da un giorno all’altro, hanno dovuto stravolgere la propria vita e affrontare un percorso difficile come quello della malattia.

Gli adolescenti malati sono in una terra di mezzo, per questo rischiano di arrivare con difficoltà ai centri di riferimento, di non essere arruolati nei protocolli clinici e di non ricevere le migliori terapie. Il Progetto Giovani è nato proprio con l’obiettivo di superare questi ostacoli.