Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/05/2023 11:22
Troppi episodi sopra le righe, tra vandalismi e bravate, e così dal comune arriva il giro di vite. A Landriano l'amministrazione guidata dal sindaco Luigi Servida ha deciso di prolungare i controlli serali della polizia locale fino alla mezzanotte, in alternanza con i carabinieri.

Una decisione arrivata dopo le ultime segnalazioni che hanno riguardato alcuni gruppi di giovani protagonisti di atti vandalici sia in paese che nelle frazioni. L’ultimo caso si era verificato nel parco dedicato a Martin Luther King, ma anche la Casa dell’acqua a Pairana era stata presa di mira nei mesi scorsi.

Il servizio scatterà a partire dalla fine di giugno, quando l'anno scolastico sarà già finito e sarà più probabile che i ragazzi si ritrovino anche in tarda serata, e verrà interamente finanziato con una parte dei proventi delle multe per le infrazioni al codice della strada, che ammontano a circa 65 mila euro. Il prolungamento dei controlli serali da parte della polizia locale, in realtà, era già stato sperimentato nel 2019, ma poi era stato sospeso durante l'emergenza covid. L'obiettivo è garantire maggiore sicurezza sul territorio, ma anche far sì che la presenza dei vigili serva come deterrente contro certi comportamenti.