Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/11/2022 15:44
Secondo la questura di Milano, si sarebbe scatenato a seguito si un atto doloso l’incendio divampato nella mattinata di giovedì 24 novembre, all’interno dell’ Istituto di istruzione superiore Galileo Galilei di via Paravia 31 a Milano (zona San Siro).

Gli incendi in realtà sarebbero due entrambi avvenuti intorno alle 10.30 del mattino: uno scoppiato al terzo piano e un altro al piano sotterraneo.

Tutti i roghi sono stati spenti dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, arrivati davanti alla scuola con 4 mezzi. Tutto l'edificio è stato evacuato e non si registrano né feriti né intossicati, solo una ragazza ha riportato una leggera escoriazione al ginocchio dopo essere caduta durante le fasi più concitate dell'evacuazione ed è stata accompagnata al pronto soccorso del Pini in codice verde. Sul posto, comunque, è stata inviata un'ambulanza in servizio di prevenzione. La scuola è stata chiusa in attesa di essere liberata dal fumo.

Durante gli accertamenti, secondo quanto riferito dalla questura, è emerso che alcuni manicotti di plastica accanto ai quadri elettrici erano stati incendiati. Si tratta, dunque, di un atto doloso: si pensa ad un atto vandalico e sul caso sono in corso indagini da parte della polizia.