Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/09/2023 17:14
Per una città sempre più smart e innovativa, e in cui tramite uno smartphone si ha accesso quasi a tutto, adesso proprio dal cellulare si potranno ricevere anche le multe: nello specifico si potranno ricevere via app o web le infrazioni al Codice della strada registrate via telecamere come Area C, Area B, corsie riservate, zone a traffico limitato, autovelox, ma non solo.

Potranno essere notificate il 95% delle tipologie di infrazioni, purché la sanzione non comporti la decurtazione dei punti della patente e l’eventuale superamento del limite di velocità non oltrepassi i 10 km/h.

Un modo per evitare le code interminabili presso gli uffici postali pagando la propria multa con dei semplici e veloci gesti sul proprio telefono, e risparmiando così anche le spese di notifica.

Stiamo parlando dell’app Fascicolo del cittadino, accessibile sia dal cellulare con l'omonima app sia dal web; basta registrarsi e inserire la targa del veicolo in uso. Il servizio - spiega palazzo Marino - è accessibile anche da parte dei non residenti a Milano.

Questo servizio era nato già a settembre del 2021, ma solo da aprile di quest’anno ha allargato le sue funzioni, permettendo ai cittadini di pagare le proprie multe comodamente dal proprio cellulare.