Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


16/01/2025 11:00
E' stata pubblicata sui canali social del Comune la mappa che indica la nuova viabilità in vigore dal 20 gennaio in viale Cremona a Pavia. Da lunedì prossimo partiranno infatti i lavori per la costruzione della nuova rotonda che sarà funzionale all'apertura del nuovo market in fase di costruzione. Dopo un incontro con i vertici del supermercato è stato deciso che verrà chiusa una sola corsia (invece che tutta la strada) per garantire un flusso di traffico regolare. Al tempo stesso, si legge nel post, è stata definita "una gestione ottimizzata dei percorsi, pensata per agevolare gli spostamenti e limitare i disagi".

Dal 20 gennaio sarà possibile quindi percorrere viale Cremona solo in direzione del centro città. Per consentire ai residenti e agli altri automobilisti di uscire dal quartiere, invece, sarà istituito un senso unico in via Francana e in via Scarenzio. Le modifiche dovrebbero riguardare anche il percorso degli autobus cittadini. Ci scusiamo per i possibili inconvenienti e vi invitiamo a restare aggiornati attraverso i nostri canali - conclude il post del Comune: il nostro obiettivo è sempre quello di coniugare i necessari interventi in città con un’attenzione costante alle esigenze di chi vive e lavora a Pavia.

I lavori per la costruzione della nuova rotonda di viale Cremona dovrebbero durare un mese. Il cantiere, inevitabilmente, potrebbe causare disagi in una delle zone più trafficate del capoluogo.