Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/09/2025 17:46
Se ne andava in giro per la città facendo dispetti con un coltello di 20 centimetri nello zainetto: per questo un 14enne nelle scorse ore è stato fermato e denunciato al tribunale dei minori di Milano dai carabinieri di Stradella per porto abusivo di armi.
Il ragazzino farebbe parte del gruppo di minori, la cosiddetta “baby gang”, che, negli ultimi mesi, ha creato non pochi problemi di ordine pubblico nella cittadina, compresa l’aggressione a un sacerdote durante una festa all’oratorio.
L’altro pomeriggio i carabinieri sono intervenuti non lontano dalla stazione ferroviaria dopo la chiamata di alcuni residenti che segnalavano un minore che versava il contenuto di una bottiglia di superalcolico contro un muro.
Arrivati sul posto l’hanno identificato e perquisito: nello zaino c’era un coltello di 20 centimetri che è stato sequestrato. Il 14enne è stato quindi denunciato e portato in caserma dove è stato poi preso dai genitori e portato a casa.
Dopo le numerose segnalazioni di episodi di violenza, più o meno gravi, accaduti, l’attenzione delle forze dell’ordine, dell’opinione pubblica e delle istituzioni verso il fenomeno è andata via via crescendo.
Considerata la minore età dei soggetti coinvolti, non è escluso che saranno richiesti provvedimenti di allontanamento (come Daspo o fogli di via) alla Questura non appena ci saranno i presupposti.