Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma
Dal 20-06-2025 al 21-06-2025
Festa della Musica

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


31/10/2024 10:28
Non gli pagano lo stipendio da mesi e lui sale su una gru, a 20 metri di altezza, minacciando di passare lì la notte. E' la singolare protesta di un 24enne di origini egiziane, che ha lavorato come operaio nel cantiere del nuovo palazzetto dello sport attualmente in costruzione in via Treves, a Pavia. Il giovane si è arrampicato sulla gru nella tarda serata di mercoledì. A quanto sembra, il 24enne sarebbe dipendente di una ditta che ha eseguito alcuni lavori in subappalto nel cantiere. A suo dire, l'azienda gli doveva cinque mesi di arretrati.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i Carabinieri, assieme a un mediatore, che ha cercato di convincerlo a scendere per diverso tempo. L'operaio, però, è rimasto seduto su una trave di ferro chiedendo che nessuno si avvicinasse. La situazione si è sbloccata solo dopo diverse ore: in via Treves, nel frattempo, era arrivato anche il titolare dell'azienda per cui l’uomo lavora, che avrebbe mostrato ai carabinieri i bonifici degli stipendi. Il 24enne, alla fine, è sceso dalla gru attorno alle 21.

Il cantiere del nuovo palazzetto dello sport di Pavia è aperto dal luglio dello scorso anno. Di fianco allo storico PalaRavizza sorgerà una nuova struttura con all'interno un campo da pallavolo, uno da pallacanestro e uno da calcio a 5. Il palasport avrà un costo complessivo di circa 6 milioni di euro: 2,5 milioni sono stati stanziati dal ministero delle Infrastrutture, mentre il resto è stato finanziato dal Comune.