Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/01/2025 10:02
L’assunzione di quattro nuovi agenti a Pavia e l’impossibilità di rimodulare al momento i turni dei vigili. Sono i principali temi emersi nella commissione convocata per affrontare i problemi della Polizia Locale del capoluogo, al centro negli ultimi mesi di numerose polemiche.

L’assessore alla partita Rodolfo Faldini ha subito chiarito che allo sciopero dei giorni scorsi hanno partecipato sei e non otto agenti. Ma le novità principali riguardano le assunzioni: a breve il corpo verrà potenziato di quattro unità.

Lo stesso Faldini ha fornito alcuni dati sull’attività del corpo: nel 2024 è stato elevato il numero record di 100mila sanzioni. Nel secondo semestre dell’anno passato, quindi con il passaggio dall’amministrazione Fracassi a Lissia, le multe per divieto di sosta sono incrementate del 40%.

Nel corso del dibattito i sindacati hanno evidenziato il tema della rimodulazione dei turni. Una misura inapplicabile per le carenze di organico così come confermato dal comandante Flaviano Crocco, così come l’introduzione del quarto turno notturno.

Sui problemi di organico è intervenuto anche il rappresentante dell’opposizione Dante Labate che ha sottolineato come il contratto della Polizia Locale non rientri nel comparto sicurezza.