Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/12/2025 16:00
Controlli e pattugliamenti rafforzati a Voghera durante le festività: proseguiranno fino ai primi giorni dell’anno nuovo, in particolare nelle zone calde della stazione e di piazza San Bovo, in base alle indicazioni del Comitato provinciale per la sicurezza coordinato dalla Prefettura di Pavia.
L’obiettivo dichiarato è quello di combattere la microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree più a rischio da parte delle forze dell’ordine e della polizia locale. Va in questo senso la decisione dell’amministrazione di proseguire con la presenza di una pattuglia della locale nel piazzale della stazione tra le 18 e le 20.30 e l’intento di aprire un presidio fisso, sempre qui, in piazzale Marconi, per aumentare i controlli e la vicinanza con cittadini e viaggiatori.
A proposito di polizia locola vogherese, lunedì 29 dicembre è stato ufficialmente l’ultimo giorno di servizio del comandante Mauro Maccarini, atteso a partire da martedì 30 presso la Città metropolitana di Milano.
È attesa a breve la designazione di un sostituto temporaneo di Maccarini in vista della nomina di un nuovo comandante della polizia locale di Voghera.