Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/03/2025 14:53
Mantenere il controllo del territorio, attraverso le telecamere di videosorveglianza, è la priorità del Comune di Rosasco nei prossimi mesi. Un obiettivo che sarà raggiunto grazie ai fondi comunali, in tutto circa 25mila euro che verranno spesi per presidiare i varchi di ingresso nel paese. Saranno installati quattro occhi elettronici in più e serviranno anche a monitorare eventuali abbandoni di rifiuti sul territorio, una problematica sollevata più volte dal sindaco di Rosasco, Riccardo Berzero Taccone.
Non soltanto le telecamere nei programmi amministrativi del paese di poco più di 550 abitanti. Negli ultimi anni sono stati diversi gli investimenti sull’efficientamento energetico. Da ultimo, sono stati rifatti e sostituiti gli infissi di tutti gli immobili di proprietà, quale il palazzo municipale, la casa di riposo e il campo sportivo.
In questo caso sono stati decisivi i fondi statali, in media 50mila euro arrivati ogni anno dal governo Conte in avanti e destinati ai Comuni con meno di mille abitanti. Tra le altre cose, sono stati sostituiti tutti i lampioni di illuminazione in centro e dotati di luci a led.