Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/02/2025 15:01
L’aggressione del 2 febbraio scorso ai danni di un ragazzo in via Don Giovanni Calabria, nel quartiere Cimiano a Milano, è solo l’ultimo episodio di una lunga scia di violenze. Una baby gang composta da cinque giovani, armati di bottiglie e martelletti, ha assalito la vittima all’uscita da scuola davanti alla fermata dell’autobus, immobilizzandola e rubandole alcuni effetti personali.
La zona, ormai nota per i frequenti raduni serali di gruppi di ragazzi che bevono e disturbano, è diventata teatro di degrado e paura. Le aree verdi sono, infatti, spesso lasciate in balia di sporcizia e schiamazzi notturni, tanto che i residenti hanno richiesto ripetutamente l’intervento della polizia, che però non basta, perché la sera dopo la situazione torna come prima.
Il consigliere comunale Marco Cagnolati ha portato la questione in Consiglio comunale con due interrogazioni, chiedendo maggiori controlli, telecamere di sorveglianza e un intervento massiccio dell’Operazione Strade Sicure, con il supporto dell’esercito. Cagnolati denuncia anche un’attività abusiva di somministrazione cibo nell’area contribuisce al degrado, con scarichi di olio nei tombini e accumulo di rifiuti. Una situazione che si scontra con la richiesta di sicurezza e decoro dei milanesi che soprattutto nelle periferie chiedono interventi urgenti.