Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/09/2024 09:32
Otto seggi per la lista di centrodestra e quattro per il centrosinistra: si è chiusa così la partita delle elezioni provinciali. Ma a vincere è stata anche e soprattutto l’affluenza che ha toccato il 73,8% in aumento di circa tre punti rispetto all’ultima tornata elettorale.

Recordman di preferenze è stato il candidato di centrodestra Amedeo Quaroni che ha ottenuto 8767 voti ponderati. Per quel che riguarda invece la geografia del nuovo consiglio provinciale, il centrodestra potrà contare su otto rappresentanti: oltre al già citato Quaroni la lista “La Provincia dei Comuni Palli Presidente” elegge Michela Callegari, Daniela Bio, Antonio Costantino, Serafino Carnia, Dino di Michele, Nicola Niutta e Paola Patrucchi.

Quattro i consiglieri per la lista di centrosinistra “La Casa dei Comuni”: sono Marcello Infurna, il più votato dei suo con 4937 voti ponderati, Milena D’Imperio, Fabio Zucca e Alessio Bertucci. E proprio dal centrosinistra arriva l’appello per rivedere l'impostazione delle province con un ritorno all’elezione diretta da parte dei cittadini. Un messaggio al governo del dem Antonio Sacchi che per decenni ha lavorato in piazza Italia.