Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/12/2025 16:25
Nuovo tentato assalto al bancomat della banca Popolare di Sondrio, a Canneto Pavese. È avvenuto, a distanza di poco più di due mesi dall’episodio precedente. Stavolta i ladri non hanno portato via nulla. Nella mattinata di mercoledì, a Canneto Pavese, sono intervenuti gli artificieri del comando regionale dei carabinieri e i vigili del fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero tentato di far esplodere il bancomat della filiale bancaria, utilizzando l’ormai conosciuta tecnica della “marmotta”. Questa consiste nel posizionare dell’esplosivo nello sportello per danneggiare la struttura senza far scattare l’allarme e prelevare il denaro in cassa.
Tuttavia lo sportello ha retto e i ladri non sono riusciti a farlo esplodere, fuggendo così a gambe levate. La strada è stata chiusa per permettere tutte le operazioni. Le indagini sono ancora in corso.
Non è la prima volta che il bancomat diventa oggetto di furto. Lo scorso ottobre, i ladri avevano bucato il soffitto di una cantina, che si trova al di sotto del bancomat, ed erano entrati nella banca. Nell’occasione avevano portato via un bottino superiore ai 15mila euro. In Lomellina si registra infine un altro tentato furto di notte al bancomat di Lomello. Anche allora ignoti avevano tentato di farlo esplodere, usando del gas. I ladri anche allora erano fuggiti a mani vuote. L’attenzione rimane però alta.