Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


13/01/2026 11:34
Gli operai sono tornati nelle scorse ore, per i primi interventi in vista della riapertura del cantiere. Ripartono i lavori sul ponte di viale Ludovico il Moro, a Pavia. La ditta che ha ottenuto l'incarico dal Comune ha terminato la manutenzione straordinaria della struttura in officina e nelle prossime settimane dovrebbe predisporre le attività per riposizionarla sul Naviglio.

La data fissata in rosso sul calendario resta il 28 febbraio, come già era stato annunciato in consiglio comunale. Tra poco più di un mese, insomma, dovrebbe arrivare la parola fine su una vicenda che per più di un anno ha causato disagi ai residenti di Città Giardino. Il ponte di viale Ludovico il Moro era stato infatti chiuso al traffico nel luglio del 2024, per problemi di sicurezza.

La giunta aveva poi deciso di procedere con la manutenzione straordinaria: l'appalto era stato vinto da una ditta di Avellino, nel marzo del 2025. I lavori erano però partiti in ritardo e dopo diverse proroghe da parte dell'amministrazione, che aveva anche inviato una formale diffida all’azienda, si era arrivati a definire un cronoprogramma con termine del cantiere a fine febbraio. Tra poche settimane, insomma, il ponte dovrebbe tornare al suo posto, permettendo ai residenti della zona un ritorno alla normalità tanto atteso.