Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


11/10/2024 16:28
Prima minaccia e poi picchia la compagna mandandola al pronto soccorso, l'ennesimo caso di violenza sulle donne che si conclude con l'intervento delle forze dell'ordine. A finire in manette è un 46enne di origine romena, disoccupato e ufficialmente residente a Montebello della Battaglia, con precedenti. L'uomo, nei giorni scorsi, aveva litigato con la compagna, una 53enne che abita a Trivolzio. Al termine della lite, il 46enne l'aveva colpita con pugni e schiaffi.

La signora, sotto choc, era stata in seguito accompagnata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici l'hanno dimessa con una prognosi di 25 giorni. A quel punto è scattata una segnalazione ai Carabinieri, che hanno approfondito il caso. I militari della stazione di Bereguardo si sono quindi messi sulle tracce del 46enne, che era già stato denunciato in passato per episodi di questo tipo. Dopo averlo rintracciato, lo hanno arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L'uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Torre del Gallo, a Pavia.

Negli ultimi mesi sono stati diversi gli arresti di Carabinieri e Polizia per violenza sulle donne. In un caso - nel luglio scorso, a Lungavilla - un 49enne peruviano era finito in manette dopo aver picchiato la compagna, incinta di otto mesi.