Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


07/10/2024 16:38
Seconda sconfitta casalinga per la Elachem Vigevano, e i colpi cominciano a far male. Dopo la bella vittoria ottenuta a Pesaro nel turno infrasettimanale, contro Livorno riemergono i problemi già visti nell’esordio contro Cremona, in particolare la difficoltà a variare gli schemi di attacco in seguito agli adeguamenti della difesa avversaria. In conferenza stampa arriva il mea culpa di coach Pansa.
Vigevano parte discretamente bene in attacco e male in difesa. Nel secondo quarto i gialloblù serrano le maglie difensive, e trascinati da Stefanini arrivano fino al +8. Un’azione da tre punti di Banks (migliore dei suoi con 19 punti) riduce lo svantaggio livornese al 41-36 dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi Vigevano sembra aver rimesso a posto le cose, trovando buone combinazioni tra Mack e Oduro. Una tripla di Peroni segna il massimo vantaggio sul 48-38, ma lì finisce tutto. L’attacco si blocca completamente, gli ospiti prendono fiducia e piazzano un parziale da 13-0 con Banks protagonista presentandosi avanti di 2 all’ultimo mini-intervallo. Nel quarto quarto Vigevano crolla. I giocatori del quintetto, spremuti già nel primo tempo per la scelta di ridurre le rotazioni, appaiono in evidente debito d’ossigeno, e la buona difesa livornese domina sulla scarsa lucidità dei ducali. Non è un caso che la partita si chiuda sul massimo vantaggio ospite: 66-76.
In serie B, partita di sostanza per la Pallacanestro Pavia,che batte Campus Varese in trasferta per 84-74. Gara dai due volti, con i padroni di casa che chiudono 40-29 il primo tempo. Negli ultimi due quarti si scuotono i ragazzi di coach Cristelli, che segnano ben 55 punti. Tra i migliori Genovese (20 punti, con tre triple consecutive) Smith e Bogunovic.
Esordio con vittoria per la Logiman Broni nel campionato di A2 femminile. Le ragazze di coach Magagnoli battono agilmente Giussano per 60-31. Tra le oltrepadane da segnalare la doppia doppia di Morra (14 punti e 10 rimbalzi) e di Scarsi (11 punti e 11 rimbalzi).