Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/04/2025 17:59
Nuova udienza, in tribunale, per il caso dei vicini stalker della palazzina Aler di via Piave a Pavia. Una vicenda che si trascina ormai da anni e che aveva portato diversi condomini a costituirsi parte civile nel processo a carico di un uomo di 44 anni e della sua compagna sessantenne. Oggi in aula è stata sentita Lorenza Secondi, la donna che proprio ai nostri microfoni aveva raccontato - più volte - le continue minacce fisiche e verbali della coppia.

Una situazione che non è cambiata nemmeno in tribunale, visto che il 44enne - presente all'udienza - ha nuovamente minacciato di morte Lorenza ed è stato quindi allontanato dalla giudice Valentina Nevoso. L'uomo ha continuato a negare le accuse e le aggressioni denunciate dai condomini: il suo avvocato ha chiesto per lui una perizia psichiatrica. Diverso invece l'atteggiamento della compagna, che si è mostrata pentita ed ha pianto durante l'audizione dei testimoni.

Entrambi sono stati quindi riaccompagnati in carcere - lei a Vigevano e l'uomo a Pavia - una volta terminata l'udienza. I due erano stati arrestatati nel dicembre scorso, dato che erano più volte rientrati nella casa di via Piave nonostante il divieto del giudice. Il processo riprenderà a maggio, quando verranno chiamati a testimoniare altri condomini.