Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


11/03/2025 10:56
Gli agenti lo hanno notato mentre chiacchierava con degli studenti vicino all'istituto Cossa, un gruppo di una quindicina di ragazzi, tutti minorenni. Ad un certo punto ha estratto una bustina di plastica dal giubbotto, consegnandola ad uno di loro e ricevendo in cambio del denaro. Il pusher è stato poi arrestato, ma solo al termine di una fuga piuttosto rocambolesca.

E' successo tutto nella mattinata del 7 marzo scorso, a Pavia. Attorno alle 8.30 una pattuglia della Squadra Volante della Questura nota un certo movimento in piazza Morosi, a poche centinaia di metri dal Cossa, lì dove si fermano i pullman che portano gli studenti a scuola. I poliziotti si accorgono dello scambio e cercano di fermare il presunto spacciatore. Lui, per non farsi prendere, si mette a correre e attraversa viale Bligny tra le macchine che passano, rischiando parecchio, per poi venire bloccato poche centinaia di metri più avanti, in via Tasso.

Qui gli agenti si accorgono che è anche lui minorenne, ha solo 17 anni, e che nel giubbotto ha cinque dosi di hashish, circa 19 grammi di droga. Il giovane viene quindi arrestato con le accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. Il 17enne finirà quindi a processo.