Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma
Dal 20-06-2025 al 21-06-2025
Festa della Musica

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/11/2024 17:25
Prosegue la vicenda legale tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Il pm Antonio Pansa, subentrato nella gestione del fascicolo, dopo la scarcerazione di Basciano, ha sentito in procura la modella e influencer 23enne per approfondire le sue accuse di stalking verso il dj, soprattutto riguardo alla prima querela presentata in passato.

Codegoni si è presentata in Procura accompagnata da una delle sue avvocate: l’audizione è durata 5 ore.

A dicembre del 2023 Sophie Codegoni ha querelato Alessandro Basciano, accusandolo di averla minacciata, anche di morte, e di averla perseguitata.

Secondo le accuse di Codegoni, Basciano avrebbe però continuato a cercare la ex compagna, arrivando ad aggredire un amico di lei.

Proprio su questa querela però sono emersi alcuni dubbi. Nella relazione sulla scarcerazione di Basciano venivano citate alcune scritture private, nelle quali Codegoni si impegnava a ritirare la sua prima querela.

Questo ritiro non si sarebbe però mai verificato e la querela sarebbe quindi ancora del tutto valida, ma in ogni caso non è l’unica.

Codegoni ha infatti presentato anche un’altra querela lo scorso 14 novembre, ribadendo le accuse nei confronti dell’ex fidanzato e confermando anche quelle di comportamenti violenti e vessatori.

Il Pm, oltre a Codegoni, dovrà poi ascoltare nei prossimi giorni anche la versione difensiva di Basciano e risentire pure alcuni testimoni, tra cui probabilmente due amici della giovane e anche i familiari di lei.