Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/12/2025 19:17
Una visita per ricevere, più che per dare, una benedizione. Così l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha descritto il suo tradizionale viaggio pre-natalizio tra i reparti della Clinica Mangiagalli, in via della Commenda, istituzione storica del Policlinico di Milano specializzata in Ostetricia, Ginecologia e Procreazione Medicalmente Assistita. Una visita piena di gioia e di speranza, un appuntamento che non può mancare per la diocesi meneghina nei giorni che caratterizzano la settimana del Natale, la festa che per eccellenza celebra la benedizione della nuova vita.
Un ospedale che è anche una parrocchia: come ogni anno, al termine della visita, l’arcivescovo Delpini ha celebrato una messa solenne nella cappella della Clinica Mangiagalli, accompagnato dai parroci della struttura. Una funzione che si tiene in prossimità della festa liturgica dei Santi Martiri Innocenti del 28 dicembre.
Una presenza, quella del monsignor Delpini, che in ambito sanitario si è già vista di recente, quando, nel suo ultimo discorso alla città, aveva sollevato i problemi organizzativi, come quelli legati alle lunghe liste d’attesa, che agevolano la privatizzazione. Una criticità cronica che affligge un sistema sanitario regionale pieno di professionalità ed eccellenza nelle cure.