Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/01/2026 17:07
Il video documenta fatti di cronaca con linguaggio sobrio e finalità informative, evitando ogni forma di spettacolarizzazione.

Aveva rapinato e picchiato un uomo, buttandolo nel Naviglio a Pavia. L’episodio risale a quasi un anno fa. Il responsabile, un 30enne di nazionalità marocchina, era ricercato. L’uomo è stato ora arrestato con l’accusa di estorsione a Milano. La vicenda è nata dalla denuncia di un avvocato milanese, che era stato contattato dal marocchino, che millantava di avere un credito nei confronti del figlio del professionista.
Il 30enne marocchino era arrivato anche a minacciare l’avvocato. Quest’ultimo, però, si era rivolto ai carabinieri, che hanno deciso di tendere una trappola all’aguzzino. L’avvocato ha finto di acconsentire alla richiesta del marocchino. Ma quando si è trattato di consegnare i soldi, alla stazione di Rogoredo, l’uomo è stato arrestato.
Come detto, dopo l’identificazione del responsabile, è emerso il precedente a Pavia. Il 2 febbraio di un anno fa, il 30enne marocchino aveva rapinato un suo coetaneo italiano. Per strappargli il bancomat, lo aveva prima preso a pugni, poi gli aveva lanciato addosso una bicicletta. L’aggressione era poi continuata, con il rapinatore che alla fine aveva spinto nel Naviglio la sua vittima. Il malcapitato era riuscito, nonostante il freddo invernale, a raggiungere la riva a nuoto e a mettersi in salvo.