Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


10/10/2024 18:06
Paura alle prime ore del mattino in via Lombroso, in un appartamento al piano interrato a pochi passi dal polilclinico san Matteo. L’allarme per una sospetta intossicazione da gas è scattato attorno alle 4 quando uno degli occupanti, tutti stranieri, ha chiamato il 112. Sarebbe riuscito a riferire di 2 coinquilini che si erano sentiti male e apparivano privi di sensi. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi.
Le prime verifiche dei Vigili del fuoco hanno permesso di constatare la presenza di gas già nella tromba delle scale dell’edificio: la casa era ormai invasa dal metano. I soccorritori del 118, arrivati con 3 ambulanze e un’automedica, hanno prestato le prime cure a 6 adulti e a un bambino di circa 2 anni, che presentavano sintomi di intossicazione più o meno gravi. Sono stati portati tutti in codice giallo al pronto soccorso del vicino ospedale.
Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia di stato.
Secondo quanto emerso, l’incidente avrebbe avuto origine da una perdita di gas metano dovuta a un malfunzionamento del piano cottura della cucina.
Nessuno degli altri appartamenti dello stabile è stato interessato dalla perdita che, se non scoperta in tempo, avrebbe potuto causare danni molto gravi a persone e cose