Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/01/2025 15:31
La pioggia e il gelo degli ultimi giorni stanno già iniziando a causare problemi sulle strade del pavese, sia nei piccoli centri che nelle grandi città. A Pavia, giovedì mattina, si è aperta una buca (ma forse in questo caso sarebbe meglio parlare di una voragine) in via Aselli, in zona Policlinico. Complice il buio, decine di automobilisti l'hanno centrata in pieno, danneggiando gomme e cerchioni.

La buca, piuttosto larga e profonda circa mezzo metro, si trovava infatti proprio in mezzo alle due carreggiate: almeno una decina di mezzi non sono riusciti a ripartire dopo l'impatto e sono stati portati via con il carro attrezzi. Danni ingenti, insomma, ma anche disagi alla circolazione: attorno alle 10.30 una squadra di operai è intervenuta per riparare il danno, assieme a un pattuglia della Polizia Locale, che ha regolato il traffico istituendo un senso unico alternato.

Spetterà ai tecnici del Comune stabilire cos'abbia causato il cedimento dell'asfalto, anche se appare plausibile una perdita d'acqua da una tubatura dell'acquedotto, che nel tempo potrebbe avere eroso il terreno portando alla formazione della buca nella notte. In questi giorni sono state segnalate diverse buche anche in altre zone del capoluogo: alcuni interventi "tampone" sono già partiti, ma - complice il maltempo - la situazione delle strade rischia di rimanere critica ancora a lungo.