Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/09/2024 17:07
L’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi torna a far discutere. Lo fa per la delibera che la giunta comunale di Milano ha approvato nel pomeriggio di giovedì, con cui si associa ufficialmente al ricorso annunciato da alcuni Comuni su cui l’aeroporto varesino insiste. Dopo che la delibera sarà stata approvata anche dagli altri enti interessati, allora il ricorso verrà depositato al Tar, forse già la prossima settimana.
Il testo approvato da Palazzo Marino specifica, infatti, che "La denominazione dell'aeroporto include il nome 'Milano' al suo interno, in associazione al nome 'Silvio Berlusconi', senza che tale uso del nome Milano sia stato autorizzato dal Comune", cosa prevista dal regolamento di Palazzo Marino e che dunque rende illegittimi i provvedimenti.
Inoltre, insieme ai Comuni di Cardano al Campo, Samarate e Somma Lombardo, sul cui territorio si trova Malpensa, il Comune di Milano lamenta la mancanza di comunicazione, dal momento che tutti sono venuti a conoscenza "dell’intitolazione unicamente a mezzo stampa, senza essere stati consultati preventivamente".
La delibera riaccende dunque la polemica politica, con il centrodestra che attacca Sala, affermando che Milano ha ben altri problemi, e il centrosinistra che sostiene le tesi del Comune.
E poi c’è una terza parte, quella di chi ha speso la vita al fianco di Silvio Berlusconi e che vola ben al di sopra delle polemiche.