Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


31/05/2023 17:12
Il glicine di piazzale Baiamonti è salvo. Ma questo non basta a placare le proteste: il comitato Baiamonti Verde Comune si dice insoddisfatto della trovata risolutiva di Sala. Il sindaco infatti aveva annunciato che il glicine sarebbe stato salvato, lasciando fuori però gli altri tre alberi e l’adiacente Circolo reduci e combattenti, abituale luogo di ritrovo degli abitanti della zona, subirà una riduzione dell’area esterna.

Il comitato è favorevole alla realizzazione del Museo Della Resistenza ma pone delle alternative.

Nel frattempo in mattinata i funzionari del Comune di Milano si sono recati nel giardino di Via Montello per la presa in consegna dell’area, con qualche momento di tensione tra gli ambientalisti e i rappresentati del Comune.
Il glicine, i quattro tigli, il giardino e il circolo continuano quindi ad essere al centro del dibattito cittadino: i prossimi passi formali saranno, come comunicato dai funzionari presenti, quelli della consegna della zona al Ministero della cultura competente in materia che provvederà ad avviare fisicamente il cantiere e i lavori che porteranno alla costruzione del nuovo museo della Resistenza.