Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/12/2024 16:55
Un premio per i giovani residenti in paese che si sono distinti negli studi. A consegnare le 10 borse di studio ad altrettante studentesse è stato il sindaco di Codevilla Marco Dapiaggi durante la Giornata del talento, svoltasi nei giorni scorsi in municipio. Si tratta del sesto bando promosso dalla giunta, pensato proprio per valorizzare e premiare i giovani che si impegnano di più a scuola. Presente anche lo scultore Stefano Bressani autore di un’opera esposta nella sala consiliare, che ha autografato anche l’Ecocalendario 2025 che ritrae il suo lavoro.
Quest’anno tra i requisiti per accedere al bando, oltre alla residenza in paese, era necessario aver concluso le scuole medie con un giudizio superiore a 9 o la frequenza, con profitto e media superiore all’8 per le Scuole Superiori, mentre per gli iscritti all’ultimo anno l’aver conseguito il Diploma di maturità con almeno il 100.
Agli studenti come detto sono stati consegnati un diploma di merito e 250 euro. Il comune ha rivolto un caloroso ringraziamento anche alle famiglie che hanno sostenuto le studentesse perché, è stato spiegato “Dietro ogni duro lavoro degli studenti, che porta a risultati positivi, c’è sicuramente una famiglia che trasmette valori solidi sui quali si fonda una sana comunità”.