Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 29-11-2025 al 06-01-2026
"IN LOCUM ANGELORUM" - Vespri d'organo e canto per l'Avvento e il Natale
Dal 28-12-2025 al 28-12-2025
MUSICA A SAN DIONIGI. NATALE 2025

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/12/2025 12:55
E' stata sorpresa a guidare il suo taxi sotto l'effetto di cocaina, in pieno giorno e in centro città. Per questo motivo una tassista pavese è stata denunciata a piede libero dagli agenti della Polizia Stradale, che le hanno anche ritirato la patente. L'episodio risale a qualche settimana fa. I poliziotti, passando per piazza Minerva, hanno notato un taxi che procedeva con un’andatura irregolare.

Insospettiti, gli agenti lo hanno seguito fino in Lungo Ticino Sforza, dove la conducente, dopo alcune manovre azzardate, è stata fermata per un controllo. La donna, sottoposta subito al test alcolemico che però ha dato esito negativo, mostrava segni evidenti di alterazione psico-fisica: linguaggio rallentato, pupille dilatate e un atteggiamento irrequieto, sintomi compatibili con l’assunzione di droga. I poliziotti l'hanno quindi accompagnata al Pronto Soccorso del San Matteo, dove – con il suo consenso – sono stati eseguiti gli accertamenti tossicologici. L’esito, pervenuto alcuni giorni dopo, ha confermato la positività alla cocaina.

Per la tassista è scattata quindi una denuncia a piede libero per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Alla donna, inevitabilmente, è stata anche ritirata la patente. Un fatto grave, si legge nella nota della Questura, che sottolinea come l'uso di stupefacenti da parte di chi svolge un servizio pubblico essenziale come il trasporto taxi rappresenta "un rischio inaccettabile per la sicurezza stradale e per l'incolumità dei passeggeri".