Videonews


16/01/2026 16:49
Verranno completati la prossima settimana i lavori di potatura sugli alberi di viale Gorizia a Pavia, avviati sul finire dello scorso anno. In queste ore l’amministrazione di Palazzo Mezzabarba ha firmato l’ordinanza per la chiusura della strada nei giorni di giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 gennaio dalle 9 del mattino alle tre e mezza del pomeriggio.

Il tratto interessato dal cantiere è quello tra via Scopoli e piazza Emanuele Filiberto. Si tratta della seconda parte dei lavori avviati lo scorso mese di dicembre. Potatura e messa in sicurezza che si sono rese necessarie a seguito della relazione tecnica dell’agronomo incaricato dal comune.

Lo screening del patrimonio arboreo aveva evidenziato la necessità di interventi urgenti sulle chiome per ridurre il materiale a rischio schianto e migliorare le condizioni di sicurezza sia verso la sede stradale sia verso le abitazioni di viale Gorizia.

I lavori causeranno la deviazione del trasporto pubblico: per garantire il collegamento tra Porta Garibaldi e viale Matteotti i bus percorreranno, in entrambi i sensi di marcia, viale Resistenza, Lungo Ticino Sforza, piazzale Ponte Coperto e quindi Strada Nuova.