Videonews


17/03/2025 17:24
Ha confermato tutto durante l’interrogatorio di convalida, Franco Pettineo, in carcere a Cremona da venerdì pomeriggio per il femminicidio della compagna Sabrina Baldini Paleni, la 56enne strangolata a morte nella sua casa di via Mariotto a Chignolo Po. Il 52enne è formalmente accusato di omicidio volontario aggravato dalla relazione personale con la vittima.
Davanti al Gip di Cremona Pettineo ha confermato nella sostanza la confessione fornita ai agli inquirenti dopo l’arresto, anche se non avrebbe fornito ulteriori elementi sull’origine di quel litigio finito in tragedia. All’interrogatorio in carcere erano presenti anche i magistrati pavesi.
Per la prima parte dell’inchiesta è stata infatti dichiarata competente la procura cremonese in quanto l’arresto è avvenuto nel territorio di Pandino, in provincia di Cremona, mentre ora le indagini tornano nelle mani della procura di Pavia che è in attesa degli atti giudiziari.
I carabinieri della compagnia di Stradella intanto proseguono con gli accertamenti nella villetta di Chignolo dove, giovedì sera, si è consumato il delitto.
L’omicida si era poi dato a una breve fuga ma era stato rintracciato dopo poche ore dai carabinieri a Pandino.
Secondo quanto è stato ricostruito, il delitto è accaduto dopo una lite per dei dissidi in ambito familiare anche se, in precedenza, non sarebbero stati segnali di un rapporto difficile: i carabinieri della locale stazione non erano mai intervenuti in quella villetta alla periferia del paese, in cui si è verificato il femminicidio. Franco Pettineo è fratello dell'ex marito della vittima.