Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/01/2025 08:54
Sarà necessaria almeno una settimana di chiusura e lavori per ripristinare via Aselli dopo il cedimento dell’asfalto delle scorse ore. Un’ampia voragine, proprio nel mezzo della carreggiata, ha causato ingenti danni giovedì all’alba a decine di automobili che non si sono accorte nella profonda buca presente nell’asfalto.

Il comune di Pavia fa sapere che a partire da venerdì e fino al termine dei lavori, previsto per il 31 gennaio salvo condizioni avverse, via Aselli resterà chiusa al traffico veicolare all’altezza del civico 58 per interventi di ripristino della fognatura.

Secondo una prima ricostruzione infatti la voragine sarebbe stata causata da un cedimento della rete fognaria per la pioggia battente di questi giorni sul capoluogo. Il comune di Pavia suggerisce alcuni percorsi alternativi: per chi proviene da via Abbiategrasso si consiglia di seguire via Bassi mentre chi arriva da via Bricchetti può seguire via Flarer e via Bargiggia.

I parcheggi di piazzale Perotti e dei Volontari del Soccorso restano sempre accessibili così come l’ingresso per i residenti che sarà garantito da via Abbiategrasso attraverso via Marangoni, via Cazzamali e via Cagnoni. Allo stesso tempo sono previste deviazioni del trasporto pubblico locale gestito da Autoguidovie.