Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


11/07/2025 12:27
Il campo sinti di piazzale Europa è autorizzato così come definito da una classificazione ministeriale. A dirlo, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il vicesindaco Alice Moggi rispondendo alle numerose instant question dei consiglieri di opposizione.

Un dibattito nato a seguito dell’ultima commissione territorio in cui il segretario generale Spoto ed il dirigente Biolzi avevano definito il campo “non autorizzato, non conforme al pgt e con possibili abusi edilizi”.

Il vicesindaco Moggi ha quindi letto il resoconto di un sopralluogo del comune in piazzale Europa di mercoledì 9 luglio. “Il campo sinti si presenta in buone condizioni, senza cavi a terra e con vasche in cui confluiscono gli scarichi: le mura a ridosso della pista ciclabile lungo il Ticino sono ora asciutte”. Considerazioni che hanno scatenato le repliche dell’opposizione.

Il ministero dell’Interno classifica i campi in autorizzati, abusivi e regolamentati. Ma la spiegazione dell’assessore alla partita non ha convinto l’opposizione.