Appuntamenti in biblioteca

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 27 Febbraio 2024 11:28
  • 27 Feb

Giovedì 29 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Dionigi si terrà la presentazione del libro "Dalla parte della natura" di Francesco Sottile. A cura di Slow Food Vigevano e Lomellina.

Venerdì 1 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca si parlerà di "Malattia e benessere: difese e strategie di adattamento per fronteggiare malattie organiche e psicologiche." La malattia è un evento che minaccia l'individuo nella sua integrità: fisica, psicologica, sociale e relazionale. È vissuta come un impedimento al raggiungimento dei propri obiettivi di equilibrio e benessere, ma può anche indurre risposte maturative e nuove forme di adattamento utili a ridefinire se stessi. Con Roberto Pasero Psicologo e Psicoterapeuta. 

Venerdì 1 marzo alle ore 21.00 presso il Ridotto del Cagnoni si terrà l’evento “Auguri, Gioachino! I peccati veniali di Rossini.” Incontro con Alessandro Marangoni. A cura di Astrolabio e Ass. Amici del Teatro. 

Sabato 2 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca si terrà il nuovo incontro con il GdL Bibliosofia che commenta i libri di Kent Haruf "Benedizione e "Il canto della pianura". L'incontro è aperto a tutti.