Cassolnovo: al via la festa di San Defendente

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 30 Giugno 2023 09:50
  • 30 Giu

Da venerdì 30 giugno fino a martedì 4 luglio la via di San Giorgio di Cassolnovo si anima di colori, cibo e animo festaiolo.

Si inizia stasera con l’Aperi Color dalle ore 19.30 presso il bar ristoro “La Badocia” la serata proseguirà con lo spettacolo dell’orchestra “ Abba Dream “.

Domani sera alle ore 20.00 si terrà la sfilata della quattro contrade per le vie del centro storico accompagnata da Musici e alfieri dell’Onda Sforzesca di Vigevano e la Banda di Stuna’, alle 21.30 il sindaco consegnerà il Defendentino d’oro al cassolese dell’anno,  a seguire si disputerà il 50° Palio delle Contrade.

Domenica 2 luglio da mattina a sera, lungo la via san Giorgio, ci sarà “Al marca’ at San Difandent”, dalle ore 20.00 si potrà cenare con menù alla carta presso il bar ristoro “La Badocia” e alle 21.30 il finalista al programma “Tale e Quale 2023” su rai 1 Gero Carlino terrà il suo Concerto Tributo a Eros Ramazzotti.

La serata di lunedì 3 luglio inizierà con la “Serenata Celeste” del Corpo Musicale Cassolese e continuerà con il tradizionale spettacolo aereo di fuochi artificiali.

La festa chiude martedì sera con la corsa podistica non competitiva a passo libero “Trofeo Massimo Manazza, Antonio Baratto” “Coppa Emanuele Delfrate”.

Per tutta la durata dei festeggiamenti funzionerà un accurato servizio bar e ristoro presso “La Badocia”.

Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook dell’Associazione Callerio.