Riapertura ambulatorio infermieristico CRI

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 27 Ottobre 2021 09:05
  • 27 Ott

Riparte l’attività dell’ambulatorio di comunità della Croce Rossa in via Cavour 46 a Vigevano che era stato chiuso a causa della pandemia.

Ci si potrà presentare anche senza prenotazione da lunedì a venerdì ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle4 ore 14.00 alle ore 16.00, presso l’ambulatorio di comunità in corso Cavour 46 muniti della prescrizione medica, del farmaco prescritto e di un documento di identità.

"Non vedevamo l'ora di poter ripartire, in totale sicurezza, con questo importante servizio destinato alla nostra comunità. Da decenni il nostro ambulatorio è un punto di riferimento per tutti coloro che necessitino di somministrazioni di farmaci intramuscolo. Un servizio gratuito e aperto a tutti che migliora il diritto alla salute nella nostra città", dice Andrea Motta presidente CRI Vigevano.

L’ambulatorio di comunità è uno studio medico solidale riservato a persone fragili (anziani, persone con disabilità, persone in difficoltà economica, persone che non dispongono di un medico di famiglia o della Tessera Sanitaria, stranieri) che hanno difficoltà a monitorare il proprio stato di salute e a seguire piani terapeutici. Presso l’ambulatorio è possibile usufruire gratuitamente dei seguenti servizi: Consulto medico generale, Somministrazione farmaci prescritti e terapia iniettiva, Misurazione parametri vitali, Misurazione indice glicemico, Piccole medicazioni, Supporto alla scelta del Medico di Medicina Generale, Supporto per la gestione dei rapporti con il Medico di Medicina Generale e Consulenza per invio del paziente a visite mediche specialistiche.

Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito www.crivigevano.it/ambulatorio o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.