Riapertura asili nido e materne

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 02 Settembre 2021 10:32
  • 02 Set

Il consorzio Venti è il nuovo gestore dell’appalto degli asili nido recentemente conclusosi; è stato presentato alle famiglie la scorsa settimana in un incontro in cui era presente anche il vicesindaco con delega alle politiche educative Antonello Galiani.

Ieri hanno iniziato l’attività didattica gli asili nido comunali, mentre le scuole materne riapriranno mercoledì 8 settembre per i bambini che erano già iscritti, lunedì 13 inizieranno invece gli inserimenti dei nuovi iscritti.

“Ho partecipato ad un incontro con Anci Lombardia, - dichiara Galiani, in un’intervista a la Provincia Pavese - per aggiornare le procedure da mettere in atto per la registrazione e il monitoraggio del personale e di tutti coloro che avranno accesso alle nostre strutture, perché vogliamo ripartire per garantire la didattica a tutti i nostri bambini. A questo proposito, in questi giorni ho iniziato a fare dei sopralluoghi nelle scuole, per controllare che le strutture siano organizzate per poter agilmente mettere in atto i protocolli Covid-19 previsti dal decreto e a breve è programmato un incontro con i dirigenti scolastici.”