Auser: un passaggio verso il vaccino

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 02 Aprile 2021 09:56
  • 02 Apr

“Portiamo gratuitamente gli anziani e le persone sole o in difficoltà - spiega Graziella Pinato, presidente dell'associazione Auser, in un’intervista rilasciata a La Provincia Pavese - nei centri vaccinali, a tutte le ore ed in modo organizzato.

Abbiamo provveduto a mettere in sicurezza i nostri mezzi che vengono puntualmente sanificati e sono attrezzati anche trasportare chi è in carrozzina o ha difficoltà di deambulazione. Facendo parte del Coordinamento Volontariato Vigevano tutti i nostri assistiti sono già stati vaccinati e per questo abbiamo già portato diverse persone che sono state convocate nei centri vaccinali di Abbiategrasso, Cusago e anche qui a Vigevano. Forse tanti "nonni" hanno figli o parenti che possono aiutarli e portarli al centro indicato per il vaccino, ma non tutti e non sempre i propri cari hanno la possibilità di chiedere un permesso al lavoro, anche perché poi c'è il discorso dei bambini e dei ragazzi che sono a casa da scuola, quindi capiamo che la normale organizzazione è stata sconvolta. Per questo, come sempre, noi ci siamo”.

Auser Circolo di Vigevano è in Via Cararola 66 27029 - Vigevano(PV), per maggior informazioni chiamare il numero 0381-347337 o scrivere all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..