Stasera riapre il Cagnoni

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 16 Aprile 2024 09:20
  • 16 Apr

Questa sera alle ore 20.45 il Paolo Fresu Devil Quartet aprirà la stagione dal titolo “Festival 150”, in occasione del 150° anniversario dell’inaugurazione del Teatro Cagnoni.

Affiancato da musicisti di talento come Bebo Ferra alla chitarra, Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria, Fresu proporrà un concerto completamente acustico e suonato con strumenti tradizionali, anche se le novità – tipiche del jazz – non mancheranno. Fresu, come sempre, ci catturerà e attraverso repentini cambiamenti di "combo" jazzistico ci poterà nelle strade della sua natìa Sardegna, passando nella "seconda patria" francese, mentre Ferra ed il suo stile jazz-rock darà al quartetto una cifra stilistica molto personale, sorretta dal contrabbasso di Dalla Porta e dalla batteria di Bagnoli suonata rigorosamente solo con le spazzole, con le quali si dimostra ancora una volta indiscusso maestro.

Ci sono ancora dei biglietti disponibili, il costo va dai 10 euro più prevendita per il loggione, ai 25 euro più prevendita del posto unico in platea.