La Città dei Gatti 2024 a Milano, Roma e Vigevano

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 16 Febbraio 2024 09:36
  • 16 Feb

Sabato 17 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale del Gatto, parte, come ormai da tradizione, tra Milano, Roma e Vigevano, la Città dei Gatti, la rassegna nazionale di fumetto, cinema, musica e cultura felina più attesa d’Italia.

Quest’anno il tema scelto è tutto rosa: sono infatti le gatte le vere protagoniste indiscusse di questa 2024, a partire dalle protagoniste di fumetti e cartoni animati di successo, dalla conturbante Catwoman amica-nemica di Batman alla raffinata Duchessa degli “Aristogatti”, dalla Gatta Nera che accompagna Spider-Man alla squinternata Krazy Kat fino alla doppia arte di Gino Paoli, che, oltre ad aver cantato “La gatta”, l’ha anche mirabilmente illustrata. Il tutto viene declinato attraverso una mostra, tanti appuntamenti con esperti di cultura felina, laboratori dedicati ai più piccoli, tour cittadini alla scoperta delle colonie feline e l’immancabile "FELIWAY Concerto in Miao" dedicato alla musica.

Sul manifesto del festival campeggia la Gatta di Stefano Kaneda Gargano, la micina che ha conquistato il web con la sua irriverente simpatia.

La Città dei Gatti è realizzata da Fondazione Franco Fossati, Excalibur e Bestia… che Giovedì!

Con il supporto di Feliway

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA