Rassegna letteraria “Narrare l’antico”

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Mercoledì, 17 Gennaio 2024 12:32
  • 17 Gen

Domenica 21 gennaio a Gambolò si terrà il primo appuntamento dell’ottava edizione di “Narrare l’antico”, la rassegna letteraria dedicata al romanzo storico che si svolge dal 2016, presso la sede del Museo Archeologico Lomellino, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune.

Aprirà la rassegna domenica 21 gennaio alle ore 15.30, Andrea Oliverio autore di “Le figli di Cartagine” (AltreVoci edizioni), romanzo ambientato durante la prima guerra punica.

Per il secondo appuntamento di domenica 28 gennaio, lo scrittore e sceneggiatore Livio Gambarini presenterà “La papessa di Milano. Le cronache dei Visconti” (Edizioni Piemme), ambientano nella Milano del 1277 con al centro il «più drammatico processo inquisitorio che il medioevo lombardo ricordi».

Domenica 4 febbraio sarà ospite Massimo Sacco autore de “La città di sangue” (Amazon Editore), mentre sabato 10 febbraio Stefano De Bellis e Edgardo Fiorillo presenteranno “La stagione delle Erinni” (Einaudi Stile Libero Big), una storia di congiure ambientata nell’antica Roma all’epoca di Marco Tullio Cicerone pubblicata dopo “Il diritto dei lupi”.