Vigevano: Appello della Croce Rossa per trovare donatori di sangue

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2017 07:06
  • 18 Ago

Nel solo 2016 sono state oltre 2 milioni e mezzo le sacche di sangue trasfuse in Italia

Un gesto importante

Donare sangue è importante, soprattutto per i giovani.
L'invito proviene dalla Croce Rossa di Vigevano che ha ideato lo slogan “Tutti noi abbiamo bisogno di energia” per arruolare nuovi donatori di sangue.
La campagna, nata da una collaborazione tra il comitato ducale della Croce Rossa e la "Civica scuola arte & messaggio" del Comune di Milano e degli assessorati Lavoro e Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune meneghino, vuole convincere i giovani a donare il sangue, visto che i donatori in Italia sono appena il 3% della popolazione.
Grazie a una convenzione con l'Asst (Azienda socio-sanitaria territoriale) è possibile eseguire la donazione di sangue nel Centro trasfusionale dell'Ospedale civile di Vigevano.
Nel solo anno 2016 sono state oltre 2 milioni e mezzo le sacche di sangue trasfuse in Italia.
È possibile prenotare la visita di idoneità per diventare donatore della Croce Rossa inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio whastsapp al numero 331-6216000 oppure rivolgendosi direttamente al Centro trasfusionale dell'Ospedale civile di Vigevano.